Comunicare per promuovere prodotti del benessere
29 novembre 2023

Ci sono due momenti importanti per un’azienda: la ricerca del prodotto giusto da mettere sul mercato e la comunicazione agli operatori del settore e al pubblico delle sue caratteristiche e delle sue proprietà, nonché di quali esigenze ed aspettative può rappresentare la risposta.
Nel settore dei prodotti del benessere la comunicazione non deve rispondere solo alle regole generali che governano questo tipo di attività, in quanto esistono anche norme di settore che stabiliscono cosa è pertinente e cosa non lo è e come è lecito veicolare la comunicazione.
Nel tempo sono cambiati i mezzi di divulgazione della comunicazione e di conseguenza i linguaggi. Carta stampata, radio e televisione sono stati affiancati e quasi superati da internet e social media, che offrono infinite possibilità. Ma è sempre tutto lecito? C’è chi controlla quello che viene comunicato e le modalità con le quali si approcciano operatori e consumatori?
L’incontro si pone l’obiettivo di fare chiarezza sulle regole che devono essere seguite per la comunicazione nei settori dei prodotti per il benessere, in particolare dispositivi medici, integratori alimentari e cosmetici ed il corretto approccio alla comunicazione da parte delle aziende perché un’opportunità non si trasformi in un problema.

Relatori
Gabriella Ferraris, (Servizio legale SISTE)
Cristina Emanuel, (Scientific and Regulatory Affairs Advisor)

Destinatari
Affari regolatori, responsabili area marketing.

Orario
10.30/12.30 – 14.00/16.00

Programma e scheda iscrizione

0 risposte su “Comunicare per promuovere prodotti del benessere
29 novembre 2023”