PNRR – Rivoluzione verde e transizione ecologica: le opportunità per le imprese Webinar
15 novembre 2022

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è lo strumento che traccia gli obiettivi, le riforme e gli investimenti che l’Italia intende realizzare grazie all’utilizzo dei fondi europei di Next Generation EU.
In coerenza con il new Green Deal Europeo, il PNRR intende spingere l’attuale modello economico verso una maggiore sostenibilità ambientale e sociale, per raggiungere l’obiettivo “impatto climatico zero” entro il 2050.
Il Piano si articola in 6 Missioni, che rappresentano le aree “tematiche” strutturali di intervento tra le quali la rivoluzione verde e la transizione ecologica rappresentano un’opportunità unica per l’Italia che ha un patrimonio unico da proteggere: un ecosistema naturale, agricolo e di biodiversità di valore inestimabile.
Per promuovere le attività sopraelencate, sono stati previsti diversi incentivi, atti a favorire la transizione ecologica del Paese.
Il webinar intende fornire gli elementi di conoscenza del PNRR, individuando come utilizzare tali risorse per permettere alle imprese di affrontare le nuove sfide e di divenire competitive coniugando la sostenibilità con l’efficientamento energetico e la riduzione dei costi.

Relatori
Dott.ssa Gabriella Chiellino (IMQ eambiente CO-Founder & Chief Executive Officer).
Ing. Vera Manenti (Responsabile Commerciale).

Destinatari
Imprenditori, dirigenti, manager e quadri aziendali, responsabili qualità e marketing.

Orario
10.30/12.30

Programma e scheda iscrizione

0 risposte su “PNRR – Rivoluzione verde e transizione ecologica: le opportunità per le imprese Webinar
15 novembre 2022”