Essential Management
Milano, 4 novembre e 5 dicembre 2019

Una gestione efficace è essenziale per tutti i team e le organizzazioni per raggiungere gli obiettivi. Ma troppo spesso i manager non hanno gli strumenti necessari per svolgere il loro ruolo in modo efficace. Il manager moderno dovrebbe essere in grado di motivare il proprio team, gestire i cambiamenti, affrontare persone difficili, gestire le prestazioni, essere in grado di istruire e sviluppare il proprio personale. Il corso di Essentials Management è progettato per elevare le capacità manageriali attraverso un approccio peculiare e pratico alla gestione. Durante il corso saranno forniti gli strumenti per identificare, analizzare, progettare e influenzare i processi organizzativi critici come mezzo per svolgere il lavoro e ottenere risultati.
Saranno presentate le tecniche di base per gestire le persone e per comprendere l’importanza fondamentale del ruolo e delle responsabilità di un manager al fine di costruire un clima di sostegno orientato alla collaborazione, fissare gli obiettivi e chiarire le aspettative, seguire le azioni e fornire con regolarità feed-back sulle attività.

Obiettivi del corso sono individuare le competenze sviluppate, imparare a delegare i compiti per far crescere i dipendenti, sviluppare l’ascolto attivo, definire obiettivi smart, dare e ricevere feedback.

Sia i neofiti della gestione che manager esperti al termine del corso disporranno degli strumenti e delle competenze pratiche da applicare nella propria organizzazione per raggiungere insieme ai loro team tutti gli obiettivi prefissati.

Gruppo massimo 10 partecipanti, per alternare momenti di scambio su concetti teorici e attività pratiche.

L’attività sarà sviluppata su due giornate a distanza di un mese.

Docente
Danielle Norremberg , Coach, Formazione, Sviluppo e Learning.

Destinatari
Imprenditori, manager e gestori di personale.

Modulo richiesta materiale del corso

0 risposte su “Essential Management
Milano, 4 novembre e 5 dicembre 2019”